I cantucci castagne e cioccolato racchiudono un mix sorprendente di bontà e croccantezza che li rende ideali per essere tuffati in una tazza di caffè o in una golosa cioccolata calda. Non esiste biscotto più autunnale di questo, del resto. Se siete amanti dei sapori decisi, come quello della farina di castagne, e del profumo intenso del cioccolato questi deliziosi cantucci sapranno stupirvi e riusciranno a diventare, in poco tempo, i vostri dolcetti autunnali preferiti!
Del resto sono così facili da preparari con la sola accorteza che, come ogni buon cantuccio che si rispetti, va cotto due volte perciò bisogna avere un pochino di pazienza e attendere che si raffreddino perchè possano ottenere la giusta e ottimale consistenza.
Per il resto non sarà necessario alcun riposo dell'impasto perchè subito pronto da arricchire con la vostra frutta secca preferita (mandorle, noci, nocciole o ancora castagne secche) e con il cioccolato che più gradite. Per un gusto deciso e intenso vi consiglio quello fondente, se invece amate un retrogusto più dolce optate per quello al latte o persino quello bianco che regalerà ancora più dolcezza ai vostri cantucci.
Con queste quantità otterrete all'incirca 15 cantucci
Ingredienti
80 g di farina di castagne
60 g di nocciole o altra frutta secca
1 cucchiaino di bicarbonato
1 pizzico di sale
45 g di burro morbido
100 g di zucchero di canna
Nessun commento
Posta un commento