La mia voglia di estate parte un po' così, con questo dolce servito in coppetta, veloce e freschissimo. Delicato e profumatissimo con un tocco deciso come quello degli amaretti. Una volta che avrete pronto il vostro amato Lemon Curd il gioco è fatto e la composizione lascia libero spazio alla fantasia. Ovviamente mi sono affidata agli amaretti di Matilde Vicenzi, che di recente mi ha omaggiato con tante deliziose raffinatezze di cui vi parlerò sicuramente, e potrete trovare anche quelli piccolissimi, gli amarettini, perfetti per una decorazione. Potrete eventualmente sostituire i frutti di bosco anche con delle ottime fragole, il risultato è comunque garantito! Le dosi sono indicative, vi basti sapere che con le quantità del Lemon Curd che trovate qui, potrete avere due delizie a doppio strato. Ah dimenticavo, io fossi in voi mi farei un giretto anche sul blog di Matilde Vicenzi...
Ingredienti:
500 ml di Lemon Curd (qui la ricetta)
Amaretti d'Italia Matilde Vicenzi
Frutti di bosco (circa 250 gr)
Amarettini d'Italia Matilde Vicenzi per decorare
Preparazione
Tritate grossolanamente gli amaretti e disponeteli come base del dolce in una coppetta. Versate ora con delicatezza uno strato di Lemon Curd creando uno strato omogeneo che aderisca ai bordi della coppetta. Aggiungete ora una buona dose di frutti di bosco (circa metà) ben lavati e asciugati. Formate un'altra serie di strati, sempre partendo con amaretti tritati, lemon curd e terminando con i frutti di bosco. Completate a questo punto con una decorazione di amarettini ed eventualmente con qualche amaretto sbriciolato.
che colori!!!!!!!!!!!!!!Prima o poi lo faccio pure io il curd!
RispondiEliminaStupenda!Oltre ad avere dei bellissimi colori e super veloce da fare!!!
RispondiEliminabaci
si presenta che è una meraviglia!
RispondiEliminal'abbinamento degli ingredienti è stra golosissimo e invitante!
insomma.. perfetto questo bicchierino...lo rubo subito!
bacioni
Mi piace tantissimo la lemon curd, abbinata ai frutti di bosco e agli amaretti poi... golosissima!
RispondiEliminaottima
ciao loredana
deve essere buonissimo!! complimenti!
RispondiEliminaMmh, è una goduria solo a vederla...
RispondiEliminami sa che stavolta la faccio proprio, la lemon curd!
Baci,
Veronica
è veramente una delizia, complimenti!
RispondiEliminaOddio che bontà questa coppetta! Così colorata e fresca...con quel contrasto cremoso-croccantino dev'essere una festa per il palato, oltre che per gli occhi!
RispondiEliminaНіghly dеscriptiνe article, ӏ likеd that a lot.
RispondiEliminaWill there bе a pаrt 2?
Αlsо visit my ωeb sitе - hotmail correo iniciar sesion