I bicchierini con crema di zucca e pancetta croccante ci fanno entrare nel magico e confortevole periodo autunnale in maniera squisitamente deliziosa. Una semplice e cremosa vellutata, ricca di gusto e profumo, con quel tocco croccante e deciso che solo la pancetta può regalare. Un mix perfetto per le fredde serate autunnali.
La crema di zucca è davvero semplice da realizzare e regala infinite soddisfazioni perché è una di quelle preparazioni che ci permettono di avere un vero e proprio comfort food in pochissimi minuti e con pochi semplici ingredienti. Insaporire la vostra crema di zucca con un pizzico di spezie, come curry, curcuma o zafferano per un tocco ancora più delizioso e profumato. Anche rosmarino e salvia sono due erbe aromatiche assolutamente perfette con questo versatile ingrediente di stagione. Sfruttate questi semplici ingredienti e accostamenti per creare un mix sempre diverso di piatti e sapori.
300 g circa di zucca già pulita
1 rametto di rosmarino
½ cucchiaino di curry in polvere (facoltativo)
1 spicchio di aglio
2 fette di cipolla rossa
pancetta dolce a dadini
brodo vegetale q.b.
olio evo
sale e pepe q.b.
Mi piace troppo questa ricetta. Sia per il colore che conquista al primo sguardo, questo meraviglioso giallo intenso, sia perchè la pancetta super croccante ha sempre il suo perchè ;-)
RispondiEliminaConfermo.. la pancetta croccante è semplicemente irresistibile ;)
Elimina