Irresistibili sia a colazione che a merenda, questi muffin vegani al cioccolato sono super soffici e profumati. Un vero e proprio tripudio di cioccolato, perfetti per gli amanti dei dolci dal sapore intenso. Una vera delizia e sembra quasi incredibile che siano realizzati con pochi semplici ingredienti facilmente reperibili in qualsiasi dispensa e che, soprattutto, non contengano uova, burro o latte, né altri prodotti di origine animale.
Per la preparazione di questa ricetta potete anche utilizzare una sola ciotola e in 10 minuti avrete un impasto super versatile perfetto da arricchire con gocce di cioccolato, frutta secca o fresca a pezzetti o tutto ciò che vi suggerisce la fantasia. Inoltre la loro morbidezza e scioglievolezza fa invidia ad un muffin classico. Super leggeri e golosi anche senza utilizzare latte, uova e burro. L'idea perfetta anche per chi non ha avuto tempo di acquistare alcuni ingredienti per realizzare torte nella maniera più classica. Perché quindi non provare una ricetta diversa dal solito ma che ha un gusto unico e delizioso? Sono sicura che questa versione vi stupirà !
Per un gusto più delicato vi consiglio di utilizzare olio di semi, sostituendolo in pari quantità all'olio di cocco. L'olio di cocco è perfetto per questa ricetta perché la rende morbida e profumatissima, ma ha ovviamente un lieve retrogusto di cocco che ad alcuni può non essere gradito. Ricordate sempre che prima di utilizzare l'olio di cocco dovrete portarlo ad una consistenza piuttosto liquida. Vi consiglio di scioglierlo brevemente a bagnomaria o per pochi secondi nel microonde.
Per circa 6-8 muffins