Questa ricetta è la perfetta dimostrazione che da un piatto semplice può nascere una grande idea per un elegante e gustosissimo antipasto di Natale. Le mini frittate di patate e provola con Salame Felino sono un finger food sfizioso che racchiude un sapore rustico, perfetto da presentare ai vostri ospiti durante le feste natalizie.
Facili e veloci da realizzare queste mini frittate faranno la gioia di grandi e piccini proprio grazie alla loro semplicità . La morbidezza delle patate, la cremosità dell'uovo, il profumo intenso della provola, che regala una consistenza filante, e tante golose fette di Salame Felino IGP, un prodotto d'eccellenza del nostro Paese, sono gli ingredienti di questa ricetta strepitosa. Salame Felino IGP è un salume stagionato dal sapore dolce e delicato e dal colore rosso rubino intenso. Realizzato nella provincia di Parma è tutelato e valorizzato dal consorzio di Tutela del Salame Felino IGP. Realizzato con le migliori carni di maiale a cui vengono aggiunti sale, pepe, aglio pestato e vino bianco secco per un sapore unico che conferisce anche ai piatti più insoliti e originali una marcia in più!
L'ideale per realizzare, anche durante le feste, piatti innovati e sfiziosi da gustare e condividere con la famiglia e le persone più care. Per circa 6 mini frittate
200-300 g circa di patate a pasta gialla
provola dolce o affumicata
3 cucchiai di Parmigiano Reggiano grattugiato
sale e pepe q.b.
Salame Felino IGP
In una ciotola sbattete le uova, unite il Parmigiano Reggiano grattugiato, le patate e la provola tagliata a cubetti. Mescolate bene per amalgamare tutti gli ingredienti. Aggiustate infine di sale e pepe.
Spennellate con poco olio uno stampo per muffin e versate il composto.
Fate cuocere in forno statico preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti.
Dovranno risultare ben gonfie e dorate.
Sfornate e lasciate intiepidire.
Servitele quindi con tante golose fette di Salame Felino IGP.
.