Se siete alla ricerca di un regalo golosissimo, ma avete poco tempo a disposizione questa ricetta fa al caso vostro. Non solo è semplicissima da realizzare, ma il risultato è qualcosa di unico e crea seriamente dipendenza. Il mio consiglio è di preparare queste mandorle al cioccolato bianco e zucchero in grandi quantità per poterle avere sempre a disposizione. Sono perfette da sgranocchiare in qualsiasi momento delle giornata, la sera davanti alla tv, ma anche a fine pasto per un dolcetto super veloce da gustare con il caffè.
Quello che vi serve sono semplicemente 3 ingredienti: mandorle, meglio se pelate, zucchero a velo e cioccolato bianco. La ricetta ovviamente si presta perfettamente a variazioni molto interessanti con tutti i tipi di cioccolato dal latte al fondente. Se volete realizzare un regalo goloso vi consiglio di preparare un bel mix con diversi tipi di cioccolato. In alternativa potete anche aromatizzare lo zucchero a velo con spezie come cannella, zenzero, cardamomo, etc per per avere una copertura delle mandorle ancora più sfiziosa e profumata.
Preparazione
Disponete le mandorle in una teglia e fate tostare in forno statico preriscaldato a 200°C per qualche minuto o fino a quando non saranno leggermente dorate. Nel frattempo fate fondere a bagnomaria il cioccolato bianco. Versatelo sulle mandorle tostate e ricopritele interamente. Riempite una ciotola, munita di coperchio, con lo zucchero a velo. Versate le mandorle al cioccolato quando questo è ancora morbido. Coprite con il coperchio e mescolate velocemente per ricoprirle interamente. Lasciate che il cioccolato si indurisca e riponete le mandorle in un sacchetto regalo o in un barattolo con chiusura ermetica.
Nessun commento
Posta un commento