Le pigne al cioccolato sono simpatici e scenografici dolcetti, facili e veloci da preparare, perfetti da realizzare, anche con l'aiuto dei più piccoli, durante la feste! Per la base saranno necessari solo 4 ingredienti facilmente reperibili in tutte le dispense. Per la decorazione invece munitevi di croccanti cereali al cioccolato di tipo "barchetta" e un pizzico di zucchero a velo! L'effetto sarà super realistico e questo dessert diventerà una deliziosa merenda.. o anche un goloso centrotavola da sgranocchiare a fine pasto!
La preparazione è simile a quella per il salame di cioccolato. Anche il sapore e la consistenza lo ricorda vagamente. Quello che potete aggiungere in questa ricetta, se non sarà destinata ai bambini, è un goccio di caffè o un po' di liquore o rum per rendere il tutto ancora più profumato. Per circa 6 pigne
The pastries look like they were baked in the hot oven, more delicious the taste of it and more delightful. I am thankful to those who made the best one. in this coming week I have to take online course but in another way I have to join take my online course for me just because this thing is new for me and I haven't tried it before.
RispondiElimina