Chi riesce a resistere ad un piatto di patatine? Le fries di patate dolci sono un'alternativa leggera, gustosa e molto sfiziosa per portare in tavola in maniera un po' diversa dal solito un contorno saporito e molto amato da grandi e piccini. La loro consistenza e il sapore sono unici e semplicemente irresistibili e, in questa semplice ricetta, vi propongo due modi di cuocerli altrettanto facili e veloci.
Se non avete mai provato le patate dolci correte ai ripari perchè sono radici tuberose ricche di proprietà , con poche calorie e zero grassi. La patata dolce, chiamata anche americana o batata, ha un sapore più dolce e una polpa che si presta sia a preparazioni dolci, sia salate. Contiene vitamina A, B, C, E, calcio, fosforo, ferro e magnesio. In questa ricetta potete utilizzarla sia con che senza buccia, l'importante è pulire molto bene quest'ultima qualora decidiate di tenerla. Nella buccia infatti sono contenuti molte proprietà .
Le quantità sono a piacere. Io solitamente ne preparo in gran quantità perchè sono talmente buone che vanno subito a ruba!