Semplici, golosissimi e perfetti per un regalo goloso dell'ultimo minuto i tartufini al cocco e cioccolato bianco sono irresistibili. Con soli 4 ingredienti realizzarai un piccolo scrigno di bontà , l'ideale per gli amanti del cioccolato bianco, con una profumata copertura al cocco.
Prepararli è davvero facile. Si scalda la panna e la si versa sul cioccolato bianco fino a farlo fondere, si aggiunge una noce di burro, qualche ora di riposo e il gioco è fatto. La meraviglia dei tartufini è che possono essere realizzati con il cioccolato che preferite e si prestano ad essere decorati e arricchiti con ciò che preferite: cocco grattugiato, codette di zucchero, cioccolato a scaglie o, ancora, granella di frutta secca. L'idea perfetta di regalo goloso è sicuramente una scatola piena zeppa di tante versioni di questo delizioso "cioccolatino".
Ingredienti
200 g di cioccolato bianco
100 ml di panna
20 g di burro morbido
farina di cocco o cocco rapé per la copertura
Preparazione
Fate scaldare la panna senza portarla ad ebollizione e versatela sul cioccolato bianco grattugiato o tagliato in piccoli pezzi. Mescolate con una spatola fino ad ottenere una crema liscio ed omogenea. Il cioccolato dovrà fondersi completamente. Aggiungete quindi il burro morbido e mescolate fino a completo assorbimento. Trasferite in un contenitore e lasciate raffreddare a temperatura ambiente. Coprite quindi con un coperchio o con pellicola a contatto e fate riposare in frigorifero per almeno 2-3 ore o almeno fino a quando risulterà ben compatta e facilmente lavorabile con le mani.
Prelevate delle piccole noci con un cucchiaino e formate delle palline aiutandovi con le mani. Passatele man mano nella farina di cocco, o cocco rapé, e disponetele man mano su un vassoio o in un contenitore. Lasciate riposare nuovamente per qualche ora in frigorifero prima di servire.
Nessun commento
Posta un commento